Laboratori per Bambini Vasto

Tutti i genitori che risiedono in Abruzzo e sono alla ricerca di un asilo che svolga dei laboratori per bambini a Vasto, possono rivolgersi al nido d’infanzia Mary Poppins.

La struttura è in grado di offrire un ambiente accogliente e confortevole nel quale i bambini potranno svolgere un percorso educativo e formativo, seguiti dalle educatrici che saranno in grado di comprendere ogni esigenza del piccolo attraverso il lavoro svolto con loro.

Questo permetterà ai bimbi di vivere la prima vera esperienza educativa in un ambiente esterno a quello familiare, donando loro le basi con cui affrontare una futura vita ricca di relazioni.

Le educatrici sono esperte, con la qualifica richiesta nel settore e costantemente aggiornate, per essere sempre all’altezza di mantenere un livello di qualità del servizio tale da riuscire a portare avanti un progetto che pone le sue basi sulla ricerca e sul lavoro di gruppo.

Lo scopo principale del nido Mary Poppins è quello di offrire ai bambini un posto in cui possano come prima cosa divertirsi in compagnia, dando vita alle prime relazioni sociali, ma anche imparare le basi della comunicazione, del lavoro condiviso e della collaborazione.

Una delle tante proposte formative offerte dalla struttura è quella che dà la possibilità ai bimbi di frequentare dei laboratori creativi, come quelli con cui iniziano a capire forme e colori.

Laboratori per bambini Vasto

Le attività

Il nido Mary Poppins offre l’opportunità di frequentare laboratori per bambini a Vasto, dove ognuno dei piccoli sarà in grado di completare il percorso proposto dall’attività di laboratorio a modo proprio e con i tempi di cui ha bisogno.

Ogni attività infatti e concepita per favorire l’esperienza del bimbo, partendo dall’esplorazione fino ad arrivare alla conoscenza, stimolando le sue capacità di osservazione, di immaginazione e di sperimentazione.

Alcune delle attività sono: la manipolazione e produzione grafico pittorica che consiste nel tracciare segni e disegni attraverso l’uso di tecniche differenti, che hanno lo scopo di favorire l’inventiva, la percezione tattile e il coordinamento; l’attività per lo sviluppo psicofisico che si ottiene attraverso esercizi che sfruttano le abilità motorie del bimbo per esplorare fenomeni e oggetti e sono utilizzate per risolvere problemi motori.

I servizi

I laboratori per bambini a Vasto realizzati dal nido Mary Poppins forniscono tanti servizi differenti, che non hanno come unico scopo quello incentrato sulla realizzazione di percorsi formativi, ma anche di favorire lo sviluppo delle attitudini di ogni singolo bambino.

L’inglese: giocando d’anticipo, il nido, attraverso le educatrici, inizia a far sentire ai bimbi i suoni provenienti dalla lingua inglese, in modo da far nascere in loro la voglia di conoscere la lingua.

Campus estivi: si svolgono nell’area verde che circonda la struttura e hanno lo scopo di alternare momenti formativi a quelli di gioco.

Stanza polisensoriale: si tratta di un ambiente piacevole e rilassante dove vengono coinvolti tutti i sensi dei bambini, allo scopo di favorire il loro sviluppo percettivo.

Mettiti in Contatto